Testimonianza sr Patrizia
Due anni dopo i voti
Suor Patrizia ci racconta i suoi due anni al Cenacolo dopo i voti definitivi, come si è sentita accolta in una famiglia grazie a l'unità e l'amicizia e quindi "respirare una bella vita" !
Diventare suora del Cenacolo: professione perpetua
Sabato 5 giugno 2021, sr Patrizia ha fatto la sua professione perpetua a Roma. Si è consegnata totalmente all'amore del Signore che l'ha chiamata e è stata accolta definitivamente nella Congregazione delle Suore di Nostra Signora del Cenacolo. Ecco la sua testimonianza su come ha vissuto la celebrazione.
Intervista a suor Patrizia
Suor Patrizia ha completato i suoi studi presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Ci spiega, attraverso questo video, perché gli studi sono importanti per diventare suora del Cenacolo.
La mia professione religiosa è avvenuta un anno fa ed è stata segnata dalle restrizioni relative alla pandemia. Nonostante tutto per me è stata una festa perché c’erano quasi tutti. Volevo, infatti, con questa celebrazione ringraziare tutti coloro che ho incontrato nella mia vita, perché ogni invitato è stato in qualche modo strumento per la mia personale vocazione. Volevo che il Signore ci benedicesse tutti insieme, ognuno personalmente e come Corpo.