Mi chiamo Patrizia e sono nata in un piccolo paese della Bassa Sabina. Il Signore si è fatto conoscere a me in un giorno qualunque di scuola. Durante la ricreazione ho incontrato due suore! Dopo qualche anno di amicizia con il Signore e con le due consacrate, ho capito quello che desideravo e che corrispondeva alla mia identità più profonda: consacrare la mia vita a conoscere il Signore e a farlo conoscere.
La gioia che la conoscenza del Signore dà a me desidero che anche altri la sperimentino. Per questo, ora, mi occupo volentieri di accompagnare nella catechesi, nella formazione teologica e spirituale, nell’ascoltare gli altri nelle loro difficoltà e progetti, negli esercizi spirituali ignaziani in tutte le loro forme e adattamenti, nella preghiera ecc. E tutto questo sia nelle nostre case Cenacolo sia ovunque siamo chiamate: nelle diocesi, nelle parrocchie, nelle cappellanie, nei gruppi.
Tutto quello che faccio a servizio della vita degli altri, in realtà, mi ritorna come abbondanza di vita per me. Gli altri arricchiscono me.