Accompagnamento spirituale
Ogni persona si scopre nella sua verità aprendosi all’altro, e attraverso il dialogo costruisce la propria storia di relazioni: con se stessa, con gli altri e con Dio.
Noi suore del Cenacolo offriamo una possibilità di accompagnamento spirituale personale, come aiuto per diventare più donne, più uomini e più figlie o figli di Dio.
Maria Stefania, Federica e Silvia ci raccontano l'accompagnamento spirituale che hanno vissuto e sperimentato con le Suore del Cenacolo.
"Dopo l’esperienza trasformante degli esercizi spirituali, ho chiesto alla suora che mi aveva fatto da guida in quei giorni di continuare ad accompagnarmi spiritualmente. Avevo già un padre spirituale, ma il modo in cui mi aveva guidato in quei giorni sentivo fosse quello giusto per me a quel punto della mia vita e tutt’ora lo è, dopo 6 anni. Mi ha aiutato e mi aiuta a far emergere la voce di Dio fra i mille rumori del mondo esterno ma anche del mio mondo interno: mi aiuta a discernere cosa viene dal Signore e cosa no, cosa è bene che io allontani dalla mia vita e cosa invece è importante che io coltivi. E’ una voce autorevole, strumento nelle mani di Dio, che vuole solo il bene per la mia vita e che mi aiuta a non perdere di vista la strada giusta".