Skip to content

Pagina principaleAttualitàSettimana di preghiera per l'unità dei cristiani 2...

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2023

Come possiamo vivere la nostra unità come cristiani per rispondere ai mali e alle ingiustizie del nostro tempo?

“Imparate a fare il bene, cercate la giustizia”. (Isaia 1,17)

 

Sono i cristiani del Minnesota (USA) che hanno scelto il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2023.

 

Isaia esorta il popolo di Dio del suo tempo a imparare a fare il bene insieme, a cercare insieme la giustizia, a soccorrere insieme l’oppresso, a rispettare l’orfano e a difendere insieme la vedova. La sfida lanciata dal profeta riguarda anche noi oggi.

 

Come possiamo vivere la nostra unità come cristiani per rispondere ai mali e alle ingiustizie del nostro tempo? Come possiamo impegnarci nel dialogo, aumentare la consapevolezza, la comprensione e la nostra intuizione sulle esperienze vissute?

Queste preghiere e questi incontri del cuore hanno il potere di trasformarci, individualmente e collettivamente. Apriamoci alla presenza di Dio in tutti i nostri incontri, mentre cerchiamo di trasformare noi stessi, smantellare le strutture oppressive e guarire i peccati del razzismo. Insieme, impegniamoci nella lotta per la giustizia nella nostra società. Apparteniamo tutti a Cristo.

 

 

Suor Erica, comunità di Versailles.

Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani 2023

Condividere :