Il Giubileo della comunità: un tempo di grazia e speranza
Dal 25 al 28 marzo, la nostra comunità ha vissuto un’esperienza unica, un autentico tempo di grazia. Abbiamo avuto la gioia di accogliere la visita della nostra sorella responsabile provinciale, un momento che ogni anno rende più forti ogni singola comunità e fa sentire ad ognuna il sostegno del Signore. La visita di una responsabile è l’occasione in cui si percepisce il passaggio di Dio che viene a beneficare tutti.
Tre giorni di fraternità, amicizia e grazia hanno contraddistinto questo evento speciale. È stato un tempo prezioso per confrontarsi su temi cari alla nostra realtà e ritrovare un’aria di speranza.
Per celebrare questo dono di speranza, abbiamo vissuto insieme il Giubileo, con un pellegrinaggio a San Pietro. Attraversare la Porta Santa insieme è stato un gesto carico di significato, un’espressione tangibile della grazia ricevuta durante questi giorni.
Non sono mancati i momenti di gioia e condivisione: il 25 marzo abbiamo festeggiato la Solennità dell’Annunciazione non solo con la liturgia, ma anche attorno alla tavola, celebrando l’onomastico di suor Nancy con piatti prelibati. Durante il pellegrinaggio, abbiamo condiviso con suor Kate un pranzo speciale, facendole assaporare una pizza che lei ama particolarmente.
Sono stati giorni indimenticabili, un’occasione per riscoprire il significato profondo della comunione, della speranza e della gioia che scaturiscono dalla nostra fede e dal cammino condiviso.