torna indietro LA SPIRITUALITÀ IGNAZIANA  

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



  • Per noi Suore del Cenacolo gli esercizi spirituali ignaziani sono dall’inizio della nostra storia comunitaria ed apostolica la modalità principale in cui preghiamo e la proponiamo ad altri come metodo di preghiera.

  • Gli esercizi spirituali ci preparano e ci aiutano ad essere disponibili a rispondere alle sempre nuove chiamate del Signore, ad amare e ad abbracciare ciò che Gesù Cristo stesso ha amato e abbracciato, a lavorare con Lui alla costruzione di un Regno di giustizia e di pace.

La ricerca di Dio in tutto e attraverso tutto è il fondamento dell’unità della nostra vita apostolica. Il discernimento ci porta a riconoscere la presenza e l’azione di Dio nel mondo e nella nostra vita e a valutare quale spirito ci muove: ci forma alla vera libertà spirituale che ci rende capaci di aderire alla volontà di Dio.

  dalle nostre Costituzioni  
  • Elementi essenziali sono l’assidua e fedele meditazione della Parola di Dio, la spiritualità del discernimento spirituale, che fa della nostra vita una continua ricerca dei segni della presenza Dio in noi e in quanti accompagniamo.

  • Attente all’azione dello Spirito Santo cerchiamo di consegnarci alla sua azione e aiutiamo altri a fare altrettanto per contribuire positivamente alla trasformazione del mondo, all’avvento del Regno.
 
www.cenacoloitalia.it