TESTIMONIANZE



Da "Avvenire", 23 Marzo 2015: «Siamo nonni a part-time e curiamo la piccola Anna». Nel corso degli anni Marinella e Bruno hanno accolto tanti bambini inviati dal Comune in affido giornaliero.

Grazie all’affido parttime la piccola Anna (il nome è di fantasia) ha trovato una seconda famiglia, una casa dove stare mentre la mamma è al lavoro. La donna, straniera, gestisce un piccolo negozio di riparazioni sartoriali, da subito, lasciata dal compagno, ha dovuto crescere da sola la propria figlia e probabilmente non aveva altro modo per accudirla se non portandola con sé al lavoro, fino all’ora di cena. A prendersi cura di lei proprio come due nonni sono stati Marinella e Bruno...

Leggi tutto...



Io e Bruno siamo una “vecchia” coppia di sposi con ben 33 anni di matrimonio, che ai giorni nostri si ritiene un tempo lunghissimo. Vorrei che la nostra testimonianza fosse considerata una testimonianza di fede di coppia.
[...] Le suore del Cenacolo ci offrono la possibilità di vivere momenti in cui si tocca quasi con mano la presenza di Dio, per riscoprirla nella nostra vita di tutti i giorni, riuscendo a evitare le pressioni che la quotidianità impone alla fede, relegandola in un angolo a volte un po’ dimenticato della nostra giornata.

Leggi tutto...




Siamo Maria Rosa e Salvatore, sposati da 25 anni, con due figli universitari. Entrambi pensionati. Io sono diacono permanente della Diocesi di Siracusa.
Nel nostro cammino di fede, abbiamo incontrato delle persone speciali, che ci hanno aiutato a trovare la strada per raggiungere l'Autore di tutte le cose.
Quando le suore ci hanno chiesto di mettere a disposizione, di altre persone, una testimonianza sulla nostra esperienza avuta con le Suore di Nostra Signora del Cenacolo, la richiesta ci ha colto di sorpresa e nello stesso tempo con un senso d'imbarazzo. è come svelare un segreto che non è fatto solo di parole, ma di contatti umani, di cammino, di anni, silenzioso e faticoso, ma anche gratificante e formativo.

Leggi tutto...

 

 
www.cenacoloitalia.it